Il Principe Vampiro: il sesto volume: "Fuoco Nero" (di Christine Feehan)

Continua la Saga dei vampiri Carpaziani, cominciata qui da noi due anni fa con la storia del loro Principe, Mikhail Dubrinsky, e dell'umana Raven Whitney

"Fuoco Nero" di Christine Feehan è il sesto volume della serie paranormal romance per adulti Il Principe Vampiro - I Carpaziani (Dark Series) ed è il seguito de "La Metamorfosi".
La Dark Series (nota anche come The Carpathians Series) è così apprezzata dal suo pubblico che, dal lontano 1999 ancora resiste (e in America siamo arrivati al numero 23). Tutto è nato da "Attrazione Fatale", primo volume pubblicato in Italia nel 2010.
Si tratta di una serie alla Ward, alla Adrian, alla Cole, per intenderci, composta da romanzi autoconclusivi, con un filo conduttore ma di volta in volta incentrati su un personaggio diverso, e con forti storie d'amore e di sesso...
La storia raccontata dalla Feehan parla dei Carpaziani, un’antica e potente razza dotata di grandissima longevità (migliaia di anni) e di altri doni particolari (tra cui ad esempio quello di cambiare forma, soprattutto verso una forma animale). Si nutrono di sangue umano, ma non uccidono. Vivono tranquillamente in mezzo agli uomini senza rivelare la loro vera natura. Sfortuna vuole che il loro grado di fertilità sia ai minimi storici e i bambini nati nelle ultime centinaia d’anni siano pochi, molti dei quali addirittura morti entro il primo anno di vita. A questo si aggiunge che i nuovi nati sono tutti maschi. Sono passati addirittura 500 anni dalla nascita dell’ultima femmina.
In mancanza di compagne i Carpaziani maschi, dopo circa 200 anni, perdono la capacità di provare sentimenti e di vedere il mondo a colori. La loro vita diventa vuota e priva di un qualsiasi scopo. Nel momento in cui questo accade il Carpaziano può arrivare ad uccidere per provare piacere e in questo modo a perdere l’anima, trasformandosi in un non-morto, in un vampiro vero e proprio accecato dal desiderio di sangue.
Con così poche femmine rimaste, ai maschi della specie non restano che due vie: la trasformazione in mostri sanguinari, o il suicidio volontario. Se invece hanno la fortuna di trovare una compagna si ripristina la loro capacità di provare emozioni, di vedere il mondo a colori e la loro sopravvivenza è salva.

Christine Feehan
Il Principe Vampiro. Fuoco Nero
(Dark Fire) Newton Compton - collana Vertigo  /  pagine: 384 /  € 12,90
In uscita in Italia il 15 novembre 2012
LA TRAMA
Darius è il fratello di Desari (ora compagna del vampiro Julian Savage, sorella di Gregori e facente parte ad un gruppo perduto di Carpaziani) e fa parte anche lui del gruppo perduto di cui si era già parlato nel libro precedente. Il vampiro, dopo secoli, è ormai sul punto di trasformarsi e diventare un mostro assetato solo di sangue e privo di qualsiasi controllo. Tempest è invece un’umana dotata di doni soprannaturali, sola e povera in canna, che Desari ha assunto come meccanico per tenere a posto il bus della loro band musicale. Quando Darius la vede per la prima volta è stupito di notare il rosso acceso dei suoi capelli. Perché da tempo Darius, pericolosamente vicino alla trasformazione in vampiro, non vedeva più a colori né percepiva emozioni. Per Darius è amore a prima vista e a partire dal loro primo incontro farà il possibile per conquistare la donna amata (e sua anima gemella) allontandandosi così dal baratro della trasformazione e allo stesso tempo alleviando la grande solitudine di lei. Anche Tempest si rende subito conto che quello non sarà un lavoro come un altro: qualcosa in quell’uomo così misterioso e imponente la attrae e la spaventa al tempo stesso. Quando il carpaziano la lega a sé con un potente incantesimo, la ragazza capisce che lui potrebbe offrirle l’amore che ha sempre cercato. O forse la sta esponendo a un pericolo più grande di quanto lei stessa possa immaginare?...


Dark Series - The Carpathians/Il Principe Vampiro
(serie paranormal romance per adulti)
1. Dark prince, 1999 (ITA: Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, 2010)
2. Dark Desire, 1999 (ITA: Il Principe Vampiro. Desiderio, 2011)
3. Dark Gold, 2000 (ITA: Il Principe Vampiro. L’Oro Nero, 2011)
4. Dark Magic, 2000 (ITA: Il Principe Vampiro. Magia Nera, 2011)
5. Dark Challenge, 2000 (ITA: Il Principe Vampiro. La Metamorfosi, 2012)
6. Dark Fire, 2001 (ITA: ll Principe Vampiro. Fuoco Nero, 2012)
[in USA sono già al numero 23...noi qui in Italia pazientemente attendiamo di traduzione in traduzione]

Commenti