"Pagine Rubate", 5 inediti in versione ebook per la serie TMI degli Shadowhunters di Cassandra Clare

E' ancora Miss Cassandra Clare a fare notizia.
"Shadowhunters. Pagine rubate" è una raccolta di brevi racconti inediti che aggiungono prospettive e sguardi nuovi su alcuni aspetti e fatti accaduti nella fortunata serie urban fantasy YA "Shadowhunters. The Mortal Instruments".
"Shadowhunters. Pagine rubate" è stato pubblicato unicamente in versione ebook.

I cinque inediti sono:
- Il primo bacio
- A mio figlio Jace
- L’atto di cadere
- Questione di potere
- Una trasformazione oscura ...


Ne "Il primo bacio" potremo osservare il primo bacio (appunto) tra Jace e Clary dal punto di vista di Jace.
In "A mio figlio Jace" leggeremo la triste lettera che Stephen ha scritto al figlio.
Ne "L’atto di cadere" assisteremo alla lotta interiore di Jace verso i suoi sentimenti per Clary.
In "Questione di potere" vedremo discutere Alec e Camille riguardo a Magnus.
In "Una trasformazione oscura" sarà la volta dell’incontro tra Jace e Sebastian.

Un breve stralcio de "Il primo bacio":
Qualcosa si muove di fronte a loro, una scintilla di luce bianca, e, all’improvviso, lei si ferma e si gira per metà verso di lui, già nel cerchio delle sue braccia, ed è calda, morbida e delicata quando Jace la bacia.
È sbalordito. Non funziona così, il suo corpo non fa mai niente senza il suo permesso. È un suo strumento al pari del pianoforte, e l’ha sempre padroneggiato alla perfezione. Ma lei ha un sapore così dolce, sa di mele e di rame, e quel corpo fra le sue braccia sta tremando.
Lei è così piccola… Le sua braccia la avvolgono, per sorreggerla, e lui si sente perso. Ora capisce perché, nei film, i baci vengono ripresi come vengono ripresi, con la cinepresa che gira in infiniti cerchi: sente che il terreno gli manca sotto i piedi e si aggrappa a lei, piccola com’è, come se potesse sostenerlo.
I palmi delle mani scendono sulla schiena di Clary.
La sente respirare contro di sé, un gemito fra un bacio e l’altro. Sente quelle dita sottili fra i capelli, sulla nuca, che glieli aggrovigliano dolcemente, e gli torna in mente la prima volta che ha visto il fiore della mezzanotte: troppo bello per essere davvero di questo mondo, ha pensato.


Dopo la fine di "The Mortal Instruments" (già fissata per il 2014 con il libro "City of Heavenly Fire") è prevista una serie spin-off ambientata a Los Angeles che si svolgerà 5 anni dopo gli eventi che vedono come protagonisti Clary e Jace. La serie si intitolerà "The Dark Artifices" e vedrà la luce nel 2015 con il primo libro che avrà il titolo di "Lady Midnight".

Cassandra Clare
Shadowhunters. Pagine rubate - solo versione ebook
Mondadori (collana XS, ebook)
€ 0,99
Uscito il 20 novembre 2012

Commenti