"Witch & Wizard - Il nuovo ordine" di Patterson disponibile dal 6 dicembre

Dicembre è un mese speciale per i libri perché i libri sono da sempre un regalo speciale. Un regalo che resta, e che in questo caso racconta i gusti di chi li compra e di chi li legge. E dicembre vuol dire Natale, quindi Regali con la R maiuscola, quelli più attesi da grandi e piccini.
Tantissime le novità che andranno a riempire gli scaffali delle librerie, e per quanto riguarda il fantasy spicca il nuovo romanzo di James Patterson (in quest'occasione in collaborazione con Gabrielle Charbonnet, meglio nota come Cate Tiernan, autrice della Sweep Series e della Immortal Beloved Trilogy) "Witch & Wizard - Il nuovo ordine" che sarà disponibile a partire da giovedì 6 dicembre, edito da Nord. E' il primo volume di una nuova serie.
James Patterson è uno scrittore di gialli e thriller da milioni di copie ma sa affrontare anche altri generi. Qui si accompagna alla meno famosa (ma decisamente apprezzata) collega Gabrielle Charbonnet, scrittrice fantasy e young adult.

LA TRAMA
Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti ma ben presto scopriranno di avere poteri non proprio comuni...

I protagonisti sono Whit e sua sorella Wisty, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine…

James Patterson e Gabrielle Charbonnet
Witch & Wizard - Il nuovo ordine
in uscita il 06 dicembre 2012
Editrice Nord
Prezzo 14,90 €

La serie Witch & Wizard, già adattata a fumetto, avrà prossimamente anche una versione cinematografica (come spesso accade ai libri di Patterson).

Witch & Wizard Series
1. Witch & Wizard, 2009 (Witch & Wizard. Il nuovo ordine, 2012) con Gabrielle Charbonnet aka Cate Tiernan
2. Witch & Wizard: The Gift, 2010 con Ned Rust
3. Witch and Wizard: The Fire, 2011 con Jill Dembowski
4. Witch & Wizard: The Kiss, previsto per il 2013 con Jill Dembowski

Commenti