"ONISLAYER": unico, imprevedibile, avvincente. Una lettura da non perdere!

Se, come dicono in molti, non c'è niente di meglio che iniziare l'anno con una buona lettura, per me questo 2014 si prospetta davvero interessante. Ho appena finito l'ultima pagina di "Onislayer" di Barbara Schaer e contro ogni previsione ne sono rimasta sinceramente entusiasta. Dico contro ogni previsione solo perché non sono un'amante dichiarata del genere e ho riscontrato qualche piccola difficoltà nelle prime pagine, forse un po' troppo complesse e ricche di personaggi che approdano sulla scena ognuno con un marcato tratto da protagonista. Potrebbe risultare come un approccio alla storia un po' intricato, ma in realtà poi si rivela utile nel proseguo. Non fatevi scoraggiare e proseguite perché credetemi, in un momento in cui a parer mio di bei libri fantasy ce ne sono davvero pochi, questo è avvincente, coinvolgente, interessante, ben scritto e dotato di un'originalità che in troppi altri casi è stata invece purtroppo dimenticata...
Il ritmo scorre veloce insieme ad una storia dal sapore antico ma dai tratti moderni, mai banale, mai scontata. I personaggi sono semplicemente deliziosi, ognuno con un proprio carattere ben delineato in cui la bellezza fisica (che comunque non guasta nell'immaginario del lettore) a volte passa in totale secondo piano a beneficio dei dialoghi e dell'atmosfera sovente adrenalinica.
A tratti diventente, a tratti ironica, a tratti ricca di azione, a tratti colma di passione e a tratti scandita dal dolore puro legato all'amore assoluto, difficile da non cogliere, la scrittura della Schaer è chiara, convincente, sincera, e dalle sue parole traspare una competenza importante riguardo la materia trattata. Il glossario finale (importantissimo!) aiuta, se ancora ce ne fosse bisogno, a meglio comprendere i termini della mitologia e della cultura giapponese che ricorrono nel racconto.

"Onislayer", romanzo adult fantasy autopubblicato, merita la prima fila della vetrina in libreria e Barbara Schaer è un'autrice matura che lascia nel lettore emozioni profonde, oltre al desiderio di leggere ancora, di volere di più, e alla sensazione di non essere sazio. Quindi aspetto con ansia il seguito di "Onislayer", convinta che sarà un'altra stella nella mia personale libreria virtuale.

TRAMA:
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


Buona lettura, peeps!

INFO: 
BLOG dell'autrice: http://barbaraschaer.blogspot.it

Titolo: Onislayer 
Autore: Barbara Schaer 
Pagine: 427 
Prezzo: 0.99

Disponibile nei seguenti store online: 
Amazon 
iTunes  
Kobo  
Google Play
 

Pagine dedicate:  
Goodreads   
Anobii 
Leggi i primi 2 capitoli

Commenti

Sono stati qui in