Notizia inaspettata per The Originals: Rebekah lascia la serie!

Claire Holt - Rebekah
Ecco una di quelle notizie che non ti aspetti, che lascia sbigottiti i fan di The Originals (spin-off di The Vampire Diaries) e che nelle ultime ore sta galoppando veloce sulla rete. La puntata andata in onda questa notte (la 1x16 trasmessa dalla CW all'una ora italiana) è finita con Rebekah Mikaelson (la sorella "originale" interpretata dalle bellissima Claire Holt) che lascia New Orleans con il benestare del fratello malvagio Klaus. Ma nessuno poteva immaginare che questo fosse un vero addio per la protagonista femminile di una della serie soprannaturali più amate della rete americana CW. Invece il famoso sito BuzzFeed ha avuto conferma da una fonte vicino alla produzione (per leggere la news CLICCA QUI) che questo episodio è stato l'ultimo con la Holt come "regular" (cioè protagonista fissa) e la notizia è stata riportata anche dal nostro Moonlight Italia (CLICCA QUI) e da diversi altri siti.
Una vera doccia ghiacciata per gli ammiratori sia del personaggio che dell'attrice. Questa scelta (che pare essere dell'attrice stessa, e finora comunque non è stata commentata né da lei né dalla sceneggiatrice Julie Plec) lascia tutti di stucco...

Se sarà confermata allora potrebbe davvero essere che la Holt (molto riservata come persona) sia incinta come era stato scritto da qualche sito di gossip. E questa potrebbe essere una buona ragione per un suo temporaneo allontanamento dalla serie e far ben sperare in un suo prossimo ritorno. Ma si tratta solo di rumours, più volte smentiti a dire il vero.
Resta però che il personaggio di Rebekah finora ha avuto un forte impatto all'interno della trama di The Originals e c'è da chiedersi in che modo adesso verrà riempito il vuoto che lascia.
Leah Pipes - Camille
Gli altri personaggi femminili non sono forti e non spiccano come faceva lei, e soprattutto non hanno lo stesso seguito di pubblico.
Come "bionda" rimane Camille (interpretata da Leah Pipes) che finora non ha riscosso grandi apprezzamenti (in effetti è una lagna unica, comunque ad alcuni piace, ma la maggioranza la vede come una sostituta mal riuscita di Caroline la vampira interpretata da Candice Accola che aveva fatto battere il cuore di Klaus in The Vampire Diaries e che per ora resta a Mystic Falls), quindi viene da chiedersi, cosa deciderà di fare la Plec per sopperire alla "perdita"?
Candice Accola - Caroline
Alcune scelte sbagliate e sceneggiature non proprio azzeccate hanno portato ad un lieve calo di ascolti nelle ultime puntate, la paura è che la scomparsa di un personaggio così d'impatto quale è sempre stata Rebekah possa portare un ulteriore danno a The Originals. Noi ci auguriamo di no, ovviamente.
O forse è il preludio per un altro colpo di scena inatteso (ma da molti desiderato): l'arrivo di Caroline Forbes a New Orleans! La speranza è sempre l'ultima a morire (#TeamKlaroline).

Restiamo comunque in attesa di conferme o smentite da parte della produzione che fino ad ora non si è pronunciata...

Buona visione, peeps!
(sigh...)

Commenti

Sono stati qui in